Ehi famiglie! Mettetevi comode perché devo raccontarvi una cosa strepitosa che mi è successa: sono andato in gita!!!
Avevo tanto sentito parlare di queste gite, tutti mi dicevano che era bellissimo, che si sentivano profumi fantastici e si stava fuori tanto, con le famiglie che ti coccolano e … ma capite, un conto è sentire un racconto e un conto è vivere l’esperienza in prima persona. Wow! Che roba meravigliosa.
Allora, è successo che una domenica, ad un certo punto, dopo un’uscita mattutina veloce veloce, che mi aveva lasciato parecchio deluso, a un certo punto è arrivata una zia con un sorrisone e mi ha rimesso la pettorina. Io dentro di me ho pensato: ehi zia, non fare scherzi, questa volta fammi fare un’uscita seria!
E ragazzi, è stata una super uscita.
Le zie erano tre, mi hanno fatto salire su una macchina bianca e io mi sono accomodato dietro e ho pure allacciato la cintura, perché sono uno a posto io!
Quanto mi è piaciuto osservare dal finestrino e ancora di più mettere il mio faccione sulla spalla della zia che guidava. Anche in macchina, sappiatelo, sono un cagnolone dolce ed educato, spargete la voce.
Poi siamo arrivati in un posto bellissimo, pieno di alberi e cespugli, vialetti profumati e c’erano molte delle mie famiglie, quante coccole (e quanti premietti!!!)
Poi ad un certo punto siamo arrivati a una spiaggetta e … le zie non hanno fatto in tempo a dire: “chissà se entra”… ero già dentro l’acqua a correre e saltare!
Oh famiglie, mi sono divertito tantissimo! Ho anche fatto la caccia al premietto subacquea e sono bravissimo.
Che meraviglia, ho passeggiato a tre metri di zampe sopra il cielo, ho incontrato altri bau e sono stato super-bravo! Un cane modello!
Poi, ad un certo punto, ho sentito un rumoraccio forte e mi sono spaventato tantissimo (ho sentito qualcuno dire, tranquillo Kyoto, sono solo le campane … eh sì, fate presto voi, ma che ne so io se queste campane sono innocue o mi vogliono portare via qualche premietto buono!?!)
Ma poi mi sono guardato intorno, ero fra amici veri, non poteva succedermi nulla e allora mi sono tranquillizzato e mi sono goduto la mia gita fino all’ultimo secondo.
Sono tornato in rifugio che avevano già dato le pappe, allora le zie mi hanno accompagnato nel mio box e mi hanno preparato una super pappa che ho mangiato finalmente di gusto e poi ho fatto una dormita piena di sogni bellissimi!
Adoro le gite, ma soprattutto adoro voi e so che adorerò la mia famiglia per sempre che prima o poi arriverà!
Il vostro bullo un po’ fifone e molto coccolone Kyoto