OasiPet: raccolta cibo per gatti, sabato 17 maggio ad Albiate

Sabato 17 maggio i volontari ENPA Monza e Brianza tornano all’Oasipet di Albiate (MB) per una nuova  raccolta cibo a favore dei gatti delle colonie feline.

L’appuntamento al supermercato per gli animali in Via Milano 3 è dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato.

L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo per i gatti delle numerose colonie feline ubicate sul territorio, censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori e tutrici.

La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, meglio il tipo patè, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido (“sfilaccetti” o bocconcini) da 85/100g, perfette per i membri della colonia più fragili o anziani.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.

Figurine nuove!

Anche una sola scatola o busta di cibo può fare la differenza! Chi dona avrà la possibilità di scegliere una speciale figurina di ringraziamento, raffigurante uno dei tanti gatti aiutati grazie alla raccolta. E c’è una piccola novità: abbiamo realizzato ben 24 nuove figurine, con immagini inedite e un formato tutto nuovo!

Le prossime raccolte cibo?

Dopo quello del 17 maggio, gli ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva saranno sabato 14 giugno e sabato 5 luglio, sempre a Oasipet di Albiate.


Pubblicato il 13 maggio 2025