Rayban – adottato



Nato il 15 Maggio 2014
Maschio
SI
Piccola
17 Maggio 2025
Microchippato e vaccinato, pinscher dal pelo raso nero focato. Rayban è cieco e sordo.
Ceduto
Rayban è un cane di base socievole con le persone, anche se non vedendo bisogna prestare qualche accortezza in più per non “spaventarlo” toccandolo magari all’improvviso, è da gestire con dolcezza e in questo caso accetta bene qualche coccolina e scodinzola contento. Si è presto abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio bisogna stare attenti agli ostacoli in quanto non vedendo rischia di sbatterci contro, soprattutto se è un ambiente che lui non conosce.
Non si escludono persone alla prima esperienza con i cani, la cosa essenziale è seguire qualche nostro consiglio di gestione relativo soprattutto al fatto che è un cane cieco. Bene per coloro che non lo lascino a casa troppe ore da solo. Non si esclude l’affido in presenza di bambini ben educati nei confronti degli animali. Meglio come “figlio unico” ma se ci fossero altri cani è bene che siano molto tranquilli e non siano invadenti nei suoi confronti. Meglio no gatti. Ok contesti famigliari ed abitativi tranquilli. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo all’interno con la famiglia.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.