Emilia e Tigella – adottate


nati il 27 marzo 2025
Femmina
NO da sterilizzare
10/04/2025
Due sorelline tenerissime. Tigella è tutta grigia mentre Emilia è bianca e grigia. Vaccinate e microchippate. Non ancora testate FIV/FeLV
Seveso (MB)
Queste due sorelline sono arrivate in gattile con altri 4 fratellini. Adorano le coccole e la compagnia delle persone. Giocano con tutto ciò che trovano a portata di zampa ma il loro preferito è un pupazzetto di pelouche che si rubano a vicenda. Sono molto legate tra di loro.
Per queste due adorabili sorelline cerchiamo un’ adozione di coppia in un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano tempo per attenzioni e gioco. Bene famiglie con bambini purché rispettosi e supervisionati. Importante anche rispettare il riposo, vitale per tutti i gatti, e ancora di più per i cuccioli. Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui il micino rimarrebbe da solo tutto il giorno.
Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e solo dopo la sterilizzazione che avviene verso i 6 mesi circa. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.