Ciao famiglie dal vostro irreprensibile Gigio! Prima di tutto lasciatemi fare un grazie grande quanto una casa a quanti hanno partecipato alla nostra marcia 4 passi, è stata una giornata splendida in tutti i sensi, con un bel sole e con tanta partecipazione, anche da parte di chi non ha un cane ma ha voluto fare suo il nostro messaggio contro tutti i maltrattamenti nei confronti degli animali. Io e la mia fidanzata Castagna eravamo ovviamente in prima fila e a noi è toccato l’onore di arrivare alla cascina san Fedele insieme allo striscione.
Tre settimane dopo c’è stata un altro evento importante, questa volta al rifugio: la Giornata dei rifugi aperti che si è svolta domenica 8 giugno. Anche in questo caso grazie per la vostra partecipazione, tutto il rifugio era in grande spolvero e noi erbivori non abbiamo fatto eccezione, ogni reparto della nostra allegra tribù era in perfetto ordine, noi pony strigliati a dovere e io pronto come al solito a fare gli onori di casa.
Sapeste quanto gente si è fermata davanti ai box dei coniglietti: a parte i più timidi la maggior parte di loro si è fiondata verso le reti per avere qualche carezza dai visitatori, soprattutto i bambini, ma anche per ricevere un bell’ortaggio da sgranocchiare. Hanno fatto la loro scena anche galli e galline del rifugio (un nutrito numero di pennuti, non c’è che dire) e ovviamente hanno fatto la parte del leone Matteo e Penelope, i nostri cavalli, nel recinto con le tante capre e pecore che sono ospiti, e poi Stella e Morina, le asinelle più belle del mondo, e non dimentichiamo George e Peter, i maiali più fighi del pianeta, che altrimenti si offendono!
È stata una giornata intensa ma bellissima, è davvero bello vedere quanta gente accorre ogni volta che si organizza qualcosa. Adesso non resta che vedervi alla festa che, da quanto ho capito, sarà bellissima! Sarà un’occasione per salutarci in vista delle vacanze, ma mi raccomando, voglio vedervi dopo le ferie, abbronzati e riposati ma pronti per riprendere gli appuntamenti con tutti noi!
Un salutone da tutta la banda degli erbivori!!!

