Buonasera a tutte voi famiglie a distanza,
sono le mascotte del canile che vi parlano! Eh sì, perché ormai siamo degni di questo nome. Non sapete il perché? Male… vuol dire che non siete venuti alla 4 passi a 4 zampe! Ma noi siamo talmente buoni che vi daremo tutti i dettagli. Dopo il successo dell’evento a Villasanta, in cui abbiamo fatto faville e conquistato il cuore di tutti i partecipanti, siamo infatti stati scelti per andare all’evento della marcia al Parco di Monza, insieme al cocker nero Brad Pitt e i cuccioli Tommy Cash e Rebelot. Insomma, due vecchietti in mezzo ai giovincelli! Il giorno dell’evento però faceva veramente caldo e alla fine hanno deciso che Grazia era meglio farla rimanere in canile: la passeggiata non è infatti cortissima e le temperature troppo alte rischiavano di far male alla mia compagna. Io invece non mi sono fatto fermare: pettorina, breve uscita per i bisogni e poi via in auto!
Arrivato al parco ero super carico e ho annusato ogni odore possibile e immaginabile. C’era veramente tantissima gente e da molti di voi mi sono fatto dare qualche carezza. L’orario d’inizio si avvicinava sempre più. Ci siamo messi in posizione e poi… partenza! Ho iniziato a zampettare, in pole position, e dopo neanche il primo chilometro… beh, ecco, mi sono stancato e sono stato preso in braccio. So che ora starete ridendo, però vi sfido a camminare con le mie zampette corte! Le vostre zampe sono più lunghe delle mie, non è equo! La parte centrale della marcia l’ho quindi passata tra le comode braccia della volontaria che mi gestiva. Verso la fine però mi sono ripreso e ho tagliato il traguardo con tutte e quattro le mie zampine. Una volta arrivati, tutti a fare aperitivo! Bibite e patatine per i volontari, acqua e biscottini per me! Al rientro ero veramente distrutto ma prima di andare a nanna ho dovuto raccontare ogni minimo dettaglio a Grazia. Ammetto che anche lei mi ha preso un po’ in giro per essermi stancato subito ma, visto che neanche i giovani cuccioli sono riusciti a terminare l’evento in autonomia, lo scherzo è durato poco!
Come sempre, anche questa si è rivelata un’esperienza bellissima, spero però che la prossima volta possa viverla insieme a Grazia. Voi sapete quale sarà il prossimo evento? Magari ci potete consigliare come protagonisti!
Ci affidiamo a voi, mi raccomando!
A presto, i vostri Grazia e Rago


