Crispino e Vermentino



nati il 4 aprile 2025
Maschio
NO da sterilizzare
4 giugno 2025
Crispino e Vermentino sono due splendidi gattini tigrati color nocciola, praticamente identici nell’aspetto.
Sono già vaccinati e microchippati, mentre non sono ancora essere testati per FIV e FeLV.
Usano correttamente la lettiera e il tiragraffi.
Trovati nella cantina di un condominio a Monza insieme alla loro mamma (una micia dolcissima, probabilmente abbandonata) e a un terzo fratellino, completamente nero, che è già stato adottato.
Ancora piuttosto timidi, Crispino e Vermentino stanno facendo progressi giorno dopo giorno. Iniziano ad avvicinarsi con maggiore fiducia alle operatrici e ai volontari, anche se per ora non si lasciano ancora accarezzare.
Sono però curiosi, giocherelloni ed energici: tra i loro giochi preferiti c’è una grande molla gialla che amano tantissimo (potete vederli in azione nel video qui sotto!).
In gattile stanno seguendo un percorso di socializzazione e abituazione al contatto umano, che li sta aiutando a sentirsi sempre più sicuri e a proprio agio. Con pazienza e rispetto dei loro tempi, siamo certi che diventeranno dei gattini affettuosi.
Cerchiamo per Crispino e Vermentino un’adozione di coppia, perché sono cresciuti insieme e sono molto legati.
L’ideale sarebbe una famiglia tranquilla ma presente, con tempo e voglia di dedicarsi al gioco e all’interazione quotidiana con loro: elementi fondamentali per due cuccioli ancora in fase di crescita.
Data la loro sensibilità e la facilità con cui si spaventano, non sono adatti a famiglie con bambini piccoli, la cui naturale esuberanza potrebbe intimidirli.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per avere informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.