Tiger Dash



nato attorno al 23 aprile 2025
Maschio
NO da sterilizzare
arrivato il 30 maggio 2025. Fino a fine giugno è stato accudito a casa della volontaria dell’Asilo dei Cuccioli, Anna Rita.
Simpaticissimo micino tigrato e bianco.
Vaccinato e microchippato. Non ancora testato FIV-FeLV.
Usa correttamente la lettiera e il tiragraffi.
Recuperato a Seveso (MB).
Ecco come lo descrive la volontaria Anna Rita, che lo ha ospitato per alcune settimane:
Tiger Dash è un gattino vispo e instancabile. Ama giocare con qualsiasi oggetto trovi a terra: buste, scontrini, tappi di sughero – meglio se rumorosi! Adora i giochi con piume e sonagli, ed è già un promettente cacciatore.
Si arrampica senza esitazioni sul tiragraffi e gira per casa come una saetta, spesso sfiorando i piedi con una zampata per farsi notare e far ammirare la sua agilità silenziosa.
È estremamente socievole e curioso: ama la compagnia e quando ci sono ospiti in casa diventa l’anima della festa.
Pur essendo molto espansivo, non ama particolarmente le coccole: si lascia prendere in braccio, ma dopo poco vuole scendere, e non gradisce i grattini. È un gattino indipendente, con una personalità ben definita.
Non teme niente e nessuno. Adora fare piccoli agguati, camminando di lato col pelo ritto come se volesse spaventare… per gioco (vedi VIDEO qui sotto!)
In questa fase si diverte anche a mordere piedi e caviglie – comportamento da correggere per tempo, per non diventare le sue “prede” predilette!
Risponde al richiamo come un cagnolino e sa farsi sentire quando vuole attenzioni… alle sue condizioni!
Cerchiamo per Tiger Dash una famiglia molto presente, con tempo e voglia di giocare e interagire con lui e tenerlo stimolato, ma che sappia rispettare la sua indipendenza.
Non è adatto a chi cerca un micio da coccolare a lungo o da tenere in braccio per ore.
Per lo stesso motivo, sconsigliamo l’adozione a famiglie con bambini piccoli, che potrebbero non comprendere i suoi spazi e la sua natura indipendente.
Ideale anche una casa con accesso a un giardino o cortile, dove potrà uscire solo dopo la sterilizzazione (intorno ai 5/6 mesi) e dopo essersi ben ambientato.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza avvengono solo su appuntamento.
Per fissarlo o avere informazioni sui gatti ospitati, scrivere ad: adozioni.gatti@enpamonza.it
Il rifugio di Via San Damiano 21 è normalmente aperto tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 17.30.