Ronin



Nato il 4 Ottobre 2020
Maschio
NO da sterilizzare
Grande
8 Maggio 2025
Microchippato e vaccinato Lupo Cevoslovacco dal pelo grigio sfumato. Al momento non è sterilizzato, verrà fatto prima dell’affido
Ceduto
Ronin non è un cane adatto a tutti, non è socievole con gli sconosciuti, con quelli che sono diventati i suoi referenti ha instaurato una buona relazione. Al momento sta seguendo un percorso riabilitativo con un istruttore cinofilo.
Ronin è un cane tendenzialmente diffidente nei confronti delle persone, necessita di un proprietario con esperienza, meglio se della razza. No bambini, meglio famiglie giovani/adulte e composte da un ristretto numero di persone disposte a intraprendere un percorso di conoscenza in canile prima di un’eventuale adozione. Ronin ha bisogno di un proprietario sicuro e competente che possa essere per lui una forte figura a cui affidarsi e che non si dia subito per vinto ma che sia pronto a lavorare con il cane qual ora ci fosse qualche problema. No persone che lo lascino da solo per troppo tempo, appartamento o casa con giardino necessariamente in sicurezza e a prova di fuga. Una volta che ha preso confidenza pur restando un cane tutto d’un pezzo che non si perde molto in coccole e smanceria di lascia gestire… in passeggiata potrebbe tirare in presenza di stimoli per lui interessanti o al passaggio di altri cani, è necessaria quindi un po’ di forza fisica. Meglio contesti di vita poco caotici (vicino campi o boschi) in modo che in passeggiata possa rilassarsi… no gatti. Potrebbe essere compatibile con un altro cane, meglio se femmina avendo cura di gestire bene spazi e risorse.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.