ROSE

Carissime famiglie, come sono contenta di ritrovarvi. Sono giorni che attendo questo momento, non vedevo l’ora di potervi raccontare una cosa bellissima, anzi due, che mi sono capitate in questo mese: ho sfilato nella Giornata degli Animali e poi le zie mi hanno organizzato una bellissima gita tutta per me!!

Sfilare è stata una grande emozione, insieme a una delle mie volontarie preferite mi sono mostrata ai numerosi presenti in tutto il mio charme! E lo so che non sono la classica bellezza slanciata con pelo ondulato e soffice, ma ho fascino da vendere e una dolcezza che in pochi hanno e io spero con tutto il cuore che una bella famiglia si innamori di me e mi porti a casa perché io quella famiglia saprò renderla molto felice!

E poi la gita … che esperienza meravigliosa! Una felicità che non vi so abbaiare. Le zie ne hanno parlato a lungo e si sono confrontate cercando un bel posto dove farmi trascorrere qualche ora felice. Volevano un posto con tanto verde e anche la possibilità di farmi fare un bagnetto, perché come molti di voi sanno, io adoro l’acqua.

Ma poi, giusto qualche giorno prima della gita, il calduccio estivo ha ceduto il passo a un pungente fresco autunnale, con tanto di pioggia. E secondo voi loro si sono perse d’animo? Assolutamente no! In men che non si dica, hanno riorganizzato tutto, individuando un bellissimo parco con tanto di villa! E una nobil cagnolona come me non può che apprezzare!
Tutto pronto, alcune famiglie hanno confermato la loro presenza e … e proprio il giorno della gita la pioggia è diventata così intensa che tutto sembrava compromesso.
Ma secondo voi le zie si sono arrese? … assolutamente NO! Hanno fatto qualche ricerca, una chiamata e via …
Sapete dove mi hanno portato?! IN PASTICCERIA! E mi hanno detto che sono stata la prima a fare la sua gita in pasticceria. Mi hanno raggiunto anche le mie famiglie e un piccolo nuovo amico che mi è stato subito molto simpatico. Loro hanno ordinato pasticcini, cappuccini e latte con la schiumetta, io un bell’orecchio di maiale con contorno di trippetta secca. Sono stata super brava, anche le ragazze della pasticceria che appena sono entrata mi hanno guardata con leggero sospetto (vabbè’, lo so, non sono proprio un cagnolino formato borsetta) ma poi hanno visto quanto sono gentile e buona e alla fine si sono sciolte e mi hanno fatto dei sorrisoni di ammirazione! Mi sono comportata molto bene anche quando in pasticceria è arrivato un altro cane.

Appena la pioggia ha dato qualche cenno di cedimento siamo usciti tutti per andare al parco. Una zia mi ha pure aperto l’ombrello per evitare che mi bagnassi troppo. Ah ah ah, sono strane queste zie! Io adoro l’acqua, ti pare che mi perdo una bella camminata sotto la pioggia?!?!
Ho fatto una delle passeggiate più belle di sempre, in mezzo al verde, tra piccoli torrenti improvvisati e attorniata da bellissime persone così amorevoli con me.
Mi sono gustata ogni attimo della mia gita, ho annusato, ricevuto coccole e carezze. E sono stata incredibilmente felice!

E anche quando è arrivato il momento di tornare in rifugio, io non ero triste, ma grata per questa bellissima esperienza che mi ha dato speranza, quella che arrivi presto anche per me il momento di trovare la mia famiglia per sempre, che mi farà tante coccole e mi porterà sempre con sé.

E per la cronaca, anche in macchina sono stata bravissima, sono salita con una certa agilità (dai zie non ridete, io mi sento molto agile … vabbè’ agile in modo un po’ originale), mi sono messa composta e ho ascoltato le zie parlare. Al ritorno ho anche socchiuso gli occhietti per qualche secondo, ma giusto il tempo di rivedere gli attimi meravigliosi appena trascorsi.
Rientrata in canile c’era la pappa che ho mangiato con gusto (ma quello lo faccio sempre) e poi ho fatto un sonno profondo e sereno, con sogni veramente bellissimi …chissà se si avvereranno prima o poi.

P.S. A proposito di pappa, mi hanno messo a dieta stretta, uffa!
So che le zie vi hanno mandato una mail per spiegarvi meglio, io mi fido di loro! Seguite tutte le indicazioni che vi hanno dato e vi daranno, il mio obiettivo è mettermi in super-forma per quando arriverà la mia famiglia!

E ricordatevi che le coccole le posso ricevere in abbondanza!

Vostra lady Rose!

Rose in gita
Rose si prepara a sfilare