Rajah e Sita ADOTTATE



13 anni (nate 2012)
Femmina
SI
4 ottobre 2025
Rajah e Sita sono due splendide sorelle birmane dal morbido pelo lungo e setoso colorpoint: il corpo color crema e le estremità più scure, in delicate sfumature grigie.
A incorniciare i loro dolci musetti, spiccano due straordinari occhi azzurro intenso, profondi e luminosi come il cielo.
Graziose ed eleganti, sono abituate alla vita in casa e al calore di una presenza umana affettuosa.
Sono vaccinate, microchippate e testate negative per FIV e FeLV.

La loro storia è una di quelle che commuovono. Dopo una vita felice accanto alla loro amata proprietaria, una grave malattia ha reso necessario per lei prendere la difficile decisione di affidarle a noi, con l’unico desiderio che le sue adorate gatte possano continuare a vivere circondate d’amore.
Rajah e Sita sono ora accolte al gattile di Monza, dove sperano di trovare presto una nuova famiglia pronta ad aprire loro il cuore.

Rajah e Sita sono ancora molto timide e riservate. È comprensibile: dopo tanti anni sereni accanto alla loro “mamma” umana, il cambiamento improvviso è stato per loro un grande trauma.
Le operatrici e i volontari del gattile si stanno avvicinando a loro con pazienza e rispetto, per aiutarle a ritrovare fiducia e serenità.
Al momento preferiscono restare in disparte e non sono ancora pronte a un’interazione piena, ma con il tempo e la tranquillità giusta potranno tornare a mostrare tutta la loro dolcezza.

Per Rajah e Sita cerchiamo una persona, coppia o famiglia paziente e sensibile, disposta a dare loro tutto il tempo di cui hanno bisogno per ambientarsi e sentirsi nuovamente a casa.
L’ideale sarebbe un’adozione doppia, per non separare queste due sorelle che hanno già affrontato una grande perdita.
Cerchiamo un contesto stabile e tranquillo, preferibilmente senza altri animali (le immaginiamo bene, ad esempio, con una coppia di pensionati in una casa calma e accogliente).
Nonostante l’età matura, Rajah e Sita hanno ancora tanto amore da offrire. Con la giusta pazienza sapranno ricambiare con affetto e gratitudine.
Richiedono naturalmente le normali attenzioni per mici adulti e qualche spazzolata regolare per mantenere il loro splendido manto in ordine – e per condividere un momento di coccola quotidiana.
L’adozione è possibile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni limitrofi.
Le visite e i colloqui presso il rifugio di Monza avvengono solo su appuntamento.
Per fissare un incontro o ricevere ulteriori informazioni sui gatti ospitati, scrivete ad: adozioni.gatti@enpamonza.it
Il rifugio di via San Damiano 21 è solitamente aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.


