Coraline – adottata



5 anni (nata nel 2021)
Femmina
SI
29 marzo 2026
dolce micia dal morbido mantello grigio e bianco con un simpatico puntino grigio sul nasino rosa, e due occhi verde chiaro che parlano da soli.
È microchippata, testata FIV-FeLV negativa e a breve verrà vaccinata.
.

Coraline è stata adottata quando era piccolissima. Negli ultimi tempi, a seguito di cambiamenti importanti in famiglia — tra cui l’arrivo di un bebè e una conseguente modifica degli equilibri, degli spazi e delle routine domestiche — la convivenza è diventata per lei sempre più difficile, anche a causa di episodi di incompatibilità con gli altri due gatti di casa.
Dopo un breve passaggio in un ambiente temporaneo, è arrivata in gattile.
Qui è ancora un po’ spaesata… ma basta poco per intravedere la sua vera natura: affettuosa, delicata e curiosa, con tanto amore da dare.
Coraline è una gatta dolcissima, affettuosa e socievole, che ama la compagnia e il contatto con le persone.
In gattile, come spesso accade, si mostra ancora un po’ spaventata, ma durante il breve periodo trascorso in un contesto più tranquillo ha dimostrato di essere molto affettuosa e desiderosa di attenzioni.
.

Per questa gatta ancora giovane e attiva cerchiamo un ambiente tranquillo, stabile e prevedibile, ma non privo di stimoli.
È importante per lei poter contare su una buona presenza in casa di persone con tempo da dedicarle.
La immaginiamo bene in una famiglia con ragazzi rispettosi e delicati, oppure in compagnia di persone adulte, magari una coppia di neo-pensionati, che possano offrirle serenità e attenzioni.
È possibile l’inserimento in un contesto con giardino, purché l’accesso all’esterno avvenga solo dopo un adeguato periodo di ambientamento in casa, necessario per permetterle di consolidare i propri riferimenti ambientali e sociali.
Adottabile esclusivamente nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
.
Sotto un breve VIDEO di Coraline dove si vede tutta la sua dolcezza!
.
Le visite e i colloqui presso il rifugio di Monza, in via San Damiano 21, si effettuano esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per ricevere informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad: adozioni.gatti@enpamonza.it


