Bumblebee

Scheda numero: 52971
Età:
Nato il 01 maggio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
08 maggio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore pelo lungo grigio e marrone

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

E’ un cane dall’aspetto molto particolare e bello. E’ un po’ timido sia nei confronti delle persone che dell’ambiente, ma se lo si sa coinvolgere nelle giuste attività si concentra e tende a superare le sue paure. E’ un cane che impara molto in fretta Quando lo si accarezza tende un po’ a sovraeccitarsi, deve sicuramente imparare ad essere più sicuro in se stesso e al tempo stesso anche un po’ più calmo. E’ socievole con gli altri cani. Nei confronti dei gatti tende ad avere un po’ di timore.

Adozione ideale:

Per lui cerchiamo persone con esperienza di cani, che siano attive e che vogliano impegnarsi a fargli superare le sue paure, solo così potrà sbocciare e diventare un cane meraviglio. Cerchiamo inoltre persone che siano belle attive, è un cane giovane e ha bisogno di fare delle attività in relazione con il suo compagno umano. Possibile l’affido in presenza di un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Possibile anche con gatti. Meglio no bambini troppo piccoli. Bene in appartamento o casa con giardino, vivendo però in casa, ha sicuramente bisogno di relazionarsi e di non essere “dimenticato” in giardino.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.