BIG FOOT – adottato!

Scheda numero: 55760
Età:
Anziano
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
26 gennaio 2021
Generalità:

Coniglio nano testa di leone, dal manto bianco e occhi azzurri.
Sverminato e sterilizzato in canile. Regolarmente vaccinato.

Big presenta una mandibola irregolare e sarà da tenere monitorato costantemente.

Provenienza:

Trovato a Monza.

Carattere:

Domestico, di buon carattere.

Adozione ideale:

Big sarà da tenere più controllato rispetto ad altri conigli, per via della mandibola irregolare. Andrà quindi portato regolarmente da un veterinario specializzato in esotici, non solo per le vaccinazioni, ma anche per tenere monitorata la crescita dei denti.

Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa.
Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini molto piccoli.
È molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farli vivere in vostra assenza.
Ricordiamo inoltre che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente.

Per una corretta gestione, consigliamo di documentarsi sul sito http://www.lavocedeiconigli.it/schedeinformative.htm

Per info contattare:

Per info o adozione potete scrivere a selvatici@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.