Voleva seppellire il micio investito … vivo

L’incredibile vicenda risale alla sera di martedì 19 maggio e la notizia arriva a ENPA tramite un post sulla nostra pagina facebook. In un comune della Brianza una ragazza investe involontariamente un giovane micio tigrato rosso e bianco che tentava di attraversare la strada. L’automobilista, mortificata, si ferma immediatamente: il gattino è steso a terra con il sangue alla bocca.

Poco dopo NS-gattino investito-0004esce dalla casa di fronte un’anziana signora che si qualifica come la proprietaria dell’animale. Il micino respira affannosamente: è terrorizzato, non si muove, ma è vivo. La donna torna in casa e, sotto lo sguardo inorridito della ragazza che lo aveva investito e di una seconda ragazza che nel frattempo si è fermata e che ci ha raccontato l’accaduto, esce con una pala e una scopa per recuperare il corpicino e sotterrarlo. Sì, sotterrarlo, vivo.

Dopo un’animatissima discussione con la presunta padrona dello sfortunato micio, le due ragazze, sempre più incredule e sbigottite, decidono di portare il piccolo alla clinica veterinaria di Gerno di Lesmo (MB), aperto 24h/24.NS-gattino investito-0005

Durante la visita si scopre che nell’incidente ha subito dislocazione della mandibola. Per raddrizzarla il gattino, che ha circa nove mesi, viene sottoposto a un intervento, le cui spese saranno sostenute dalla LAV monzese.

Tigro” – questo il nome scelto per lui – ora è ricoverato presso l’ambulatorio veterinario della dott.ssa Francesca Bianco in Via Volturno a Monza dove rimane in terapia antidolorifica, anti-infiammatoria e antibiotica. Ha inoltre un taglio sulla lingua e la frattura del palato e viene alimentato con la siringa, ma per fortuna l’appetito non gli manca! Tigro è affettuosissimo e mostra la sua gratitudine per le cure che riceve – nonostante la sofferenza – con infinite fusa e arrotolandosi per farsi grattare la pancia.

Appena sarà guarito e sterilizzato, verrà messo in adozione. Per info, contattare la dott.ssa Bianco al 347-605 1643.

Al piccolo, davvero fortunato per aver trovato degli angeli sulla sua strada, auguriamo di trovare presto una famiglia che gli dia l’amore che merita.