Beagle

IMG-20150608-WA0001Non possiamo che essere felici quando qualcuno dei nostri beagle viene adottato, questa è toccato all’ultima femminuccia rimasta, Bianca (nella foto).
Sono così rimasti in canile gli ultimi tre maschi: Lillo, Lupin e Richard.
Con loro si procede con lavori di abituazione alle persone nuove e agli ambienti esterni, oltre alla solita centripetazione.
Sicuramente Lillo è il più socievole, si avvicina quasi subito anche a persone che non conosce a patto che non ci siano troppi rumori e troppo casino, infatti Valentina lo aveva anche portato alla marcia nel parco ma è sempre rimasto lontano dal rumore e dalla ressa di gente e di cani.
Richard inizia timidamente ad avvicinarsi anche agli estranei e con i volontari esce ormai senza problemi, si avvicina a loro anche se non li conosce. Tanto è vero che, una domenica era in passeggiata con Sara, dopo la sua uscita doveva rientrare nel box, ma lungo il cammino ha incontrato tre ragazze sedute per terra intente a strappare le erbacce e lui di sua spontanea volontà si è avvicinato, dopo averle annusate per bene ha dato a loro anche un bacino e tutto contento è ritornato da lei! Da buon beagle, però, tende ancora a vocalizzare tanto.
Lupin, dei tre, è sicuramente il più vivace ma anche il più chiuso alle novità.
Con chi conoscono, comunque, sono davvero dolcissimi e stanno dimostrando una bella predisposizione alle ricerche olfattive, per ora non troppo impegnative.