Al via la campagna anti-abbandono dell’ENPA brianzolo

Anche quest’anno l’Ente Nazionale Protezione Animali di Monza e Brianza ha realizzato una campagna informativa contro una piaga che, se presente tutto l’anno, purtroppo, in estate raggiunge livelli preoccupanti: quella dell’abbandono di animali.
Slogan della campagna 2015, “Vacanze intelligenti“. Protagonisti, una donna seduta sulla spiaggia insieme al suo cane. I due non potrebbero essere più simili: una indossa una T-shirt nera, l’altro, invece, ha un mantello del tutto identico alla sua maglietta!
Come ormai da tradizione, l’ENPA si è occupato di ideare e preparare la grafica dei cartelloni della campagna e a distribuirla gratuitamente a tutti le città che hanno deciso di aderire, personalizzandola con lo stemma del Comune, che provvede a stamparli e ad affiggerli in proprio. La locandina è stata inviata dalla nostra sede a tutte le amministrazioni della Provincia e a tutte le sedi ENPA della Lombardia (il nostro presidente Giorgio Riva è coordinatore regionale ENPA per la Lombardia).
Oltre alla ventina di Comuni che hanno già annunciato la propria adesione, la campagna verrà pubblicizzata anche sui tabelloni elettronici luminosi collocati in varie zone del centro di Monza, grazie alla generosità della Sound Light & Technologies.
Nell’immagine sotto: il cartellone in forma “neutrale”, ovvero senza lo stemma del Comune interessato.abbandono 2015 neutro-690

Pubblicato il 9 giugno 2015