Doppio banco a Monza sabato 4 luglio

La Giornata nazionale ENPA contro l’abbandono e gli Amici Cucciolotti.

La Protezione Animali scende di nuovo nelle piazze italiane il prossimo fine settimana (4-5 luglio) per ribadire un deciso “no” all’abbandono, un fenomeno che, nonostante qualche miglioramento negli ultimi anni, continua a rappresentare per il nostro Paese una piaga insanabile.NS-scambio 012
A Monza i volontari della sezione brianzola saranno presenti in Via Italia per la sola giornata di sabato 4 luglio, con una doppia postazione! Sì, perché uno dei due banchi sarà dedicato alla Giornata nazionale ENPA contro l’abbandono.
La seconda postazione sarà invece riservata ai bambini che stanno raccogliendo le figurine dell’album della Pizzardi Editori, Amici Cucciolotti 2015. Oltre a scambiare i doppioni, sarà possibile giocare all’esclusivo Gioco delle Cartolotte e ricevere in omaggio le “strisciolotte” e i “sagomotti”. E i bambini che avranno già completato il proprio album, contribuendo così a salvare tanti animali, verranno premiati con uno speciale Certificato di Riconoscenza e l’esclusivoNS-premiazione amici cucciolotti- 016 Manuale degli Amici Cucciolotti (a sinistra, due dei bambini già premiati).

Attenzione: non dimenticate di portare il vostro album con voi, sia per lo scambio di figurine sia per la premiazione!
Grazie a una nuova collaborazione con la Rinaldo Franco SpA che opera nel campo di prodotti per animali con il marchio Record (facebook: Recordpet / sito: www.recordit.com), sarà distribuito il kit estivo per i “viaggiatori bestiali” di ENPA per i quattro zampe (foto a destra), composto da spazzola adesiva, ciotola pieghevole e salviette umidificate, accuratamente sigillate in bustine trasparenti. Anche gli espositori sono stati donati dalla Record.
La campagna e il sito dedicato alle “vacanze bestiali”.
A supporto della manifestazione, arrivata alla terza edizione, la nuova campagna di comunicazione, realizzata gratuitamente dall’agenzia pubblicitaria Headlive (www.headlive.it), lancia il messaggio “Chi abbandona si abbandona” a sottolineare NS-kit-WA0002come l’abbandono del proprio animale comporti la perdita di una parte importante di sé.
Un importante evento non solo per diffondere questo messaggio, ma anche per effettuare un’efficace raccolta fondi.
Il weekend del 4 e 5 luglio è l’occasione giusta per manifestare la propria indignazione contro l’abbandono, poiché un animale abbandonato non è solo una vittima innocente della crudeltà umana, ma può costituire un rischio per la sicurezza delle numerosissime famiglie che si mettono in viaggio per raggiungere le località di vacanza. Da anni, l’ENPA si pone l’obiettivo di agevolare gli spostamenti con il proprio amico “peloso”, grazie a una serie di servizi mirati, tra cui un sito dedicato ai viaggiatori “a 6 zampe”. E’ il modo migliore non solo per NS-sito vacanze bestialicontrastare questo triste fenomeno, ma per fare in modo che gli italiani non siano costretti a separarsi da un membro importante della loro famiglia, neanche d’estate.
La campagna, visibile nei prossimi mesi estivi su stampa, radio, web e rete autostradale italiana, invita anche a consultare il sito www.vacanzebestiali.org e relativa app per scoprire le strutture pet-friendly. In fondo la pagina stampa della campagna.
Dove e quando
A Monza i gazebo saranno allestiti sabato 4 luglio, dalle ore 9 alle 19, nella zona pedonale di Via Italia nei pressi dei negozi Feltrinelli e Furla.
Per info sulle altre sezioni ENPA che aderiscono all’iniziativa nelle giornate di sabato 4 e/o domenica 5, consultare il sito www.comunicazionesviluppoenpa.org.

690-campagna antiabbandono_2015