Nina

NinaSe dovessimo dare un premio al cane che viene più spesso immortalato su facebook andrebbe sicuramente a Nina, quel suo muso così particolare può anche non piacere, ma sicuramente fa colpo! Quando i volontari la portano in passeggiata il più delle volte viene liberata nel quadrato, così se se la sente di camminare bene, altrimenti meglio non forzarla, soprattutto nelle ore più calde della giornata sotto il sole cocente anche perché con le zampine posteriori fa fatica.
Ma c’è una parola magica che per lei è meglio di un turbo: il cibo. Per un biscottino seguirebbe chiunque in capo al mondo, in questo è davvero famelica.
È davvero buffa quando, materialona com’è, si scioglie quando i volontari le fanno i grattini, le piace farseli fare dovunque, da buon molosso, e un sabato Elena mentre la stava coccolando ha provato a darle i bacini sul suo nasone, e dovevate vedere come faceva finta di ribellarsi. Sotto il suo aspetto da gladiatore Nina è davvero una gran coccolona, speriamo che prima o poi qualcuno si accorga di lei e la porti con sé.