Carol

Scheda numero: 50436
Età:
1 anno e mezzo
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
6 giugno 2015
Generalità:

Incrocio tipo volpino dal pelo fulvo chiaro.

Chippata, vaccinata e sterilizzata.

Provenienza:

Ritirata da un altro canile per facilitarne l’affido.

Carattere:

Ha un carattere buonissimo, è piccina ed è tanto dolce, Il suo problema è che al primo approccio è tanto diffidente e si schiaccia dalla paura e scappa indietro. Quando è arrivata eravamo preoccupati, poi col costante lavoro di educatori e volontari ha recuperato tanto e riconosce benissimo le persone con cui lavora e gli va incontro scodinzolante e felice. Il problema arriva quando ci sono persone che non conosce, non è aggressiva, assolutamente, ma in quel momento lei vorrebbe sparire.

Adozione ideale:

Necessita di persone molto attente e molto pazienti. Con altri cani non ha problemi ad andare d’accordo. Non va mai lasciata senza guinzaglio per strada e doppio guinzaglio quando la si porta in giro, non deve scappare. Se lasciata in giardino un contesto senza vie di fuga. Purtroppo la maggior parte dei cani che arrivano dal sud hanno problematiche simili, ma tutti o quasi recuperano al 100%.

Noi siamo disponibili per seguirvi nell’inserimento in famiglia e nel percorso, bisognerà venire al canile più volte per creare la fiducia che si è instaurata con alcuni di noi, venite a conoscerla e capirete.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.