È in programma nell’area dell’ex macello di Monza, in via Procaccini (angolo via Mentana), la seconda edizione della Festa della Civetta.
La manifestazione, che porta il “sottotitolo” Festa dei Beni Comuni e della Legalità, durerà cinque giorni, da mercoledì 2 a domenica 6 settembre, e si occuperà, tra le altre cose, di diversi argomenti di pressante attualità come la difesa dell’ambiente e degli ecosistemi, tematiche che stanno a cuore anche a ENPA, che sarà presente per tutte le serate con un banco informativo.
Ogni giorno ci saranno dibattiti su diversi temi con la partecipazione di illustri ospiti, ma verrà dato grande spazio anche agli eventi musicali (band e DJ set, rock, blues, rap …), teatrali e della comicità, tutte le sere dopo le 21,30. Per tutta la durata della manifestazione saranno in vendita i biglietti (€2 l’uno) della lotteria con premi ricchissimi. Qualche esempio? Una bici elettrica, un weekend in Valmasina, tablet, trattamenti di bellezza, buoni per l’acquisto di benzina, vino pregiato e molto altro ancora! L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà domenica 6 settembre, alle ore 21,15.
Tutti i giorni sarà attiva la cucina dove, oltre all’offerta tradizionale con cibi e bevande di alta qualità, ci sarà spazio per la cucina carpotecnia (detta anche fruttariana). E ancora bar e birreria, i gazebo allestiti da altre associazioni e mostre.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto l’area è provvista di tettoie.
INFO:
Per ulteriori info, per conoscere il ricco programma di ogni giornata, i menu e tutti i premi della lotteria o per scaricare le locandine, vai su www.festadellacivetta.it o https://www.facebook.com/events/1635621550009455