Ringo

Scheda numero: 50663
Età:
3 anni circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
5 agosto 2015
Generalità:

Incrocio un po’ segugiotto, orecchie lunghe, pelo corto nero focato.

Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Ringo ha subito l’amputazione della zampetta anteriore, gli manca il piedino, ma per lui non è assolutamente un handicap o un problema.

Provenienza:

Ritirato da un canile del sud, da Piazza Armerina, per facilitarne l’affido.

Carattere:

Ringo è un cane dolcissimo e pieno, anzi pienissimo di gioia di vivere.

Molto festoso, sempre contento, scodinzola e si muove felice. Va al guinzaglio, nel recinto corre intorno come un matto e arriva tutto contento, non ha problemi a muoversi malgrado il problema alla zampina.

Bravo anche con altri cani.

Adozione ideale:

Ideale per chi è alla prima esperienza o per chi desidera un cane speciale, come è speciale Ringo. Dagli animali si impara molto e Ringo, come tanti altri, insegna… Insegna che si può essere un cane felice anche se non si è perfetti!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Ringo oltre ad avere un problema alla zampina, che non gli causa nessuna vergogna, è malato, anche se i valori sono bassi, di leshmania. La leshmania è una malattia che arriva dal sud, purtroppo tanti cani ne sono affetti. Non si guarisce, ma si cura e si tiene sotto controllo.

Questo fa sì che le persone si tirano indietro. Però per i nostro progetto è perfetto, bravo anche con i bambini, e siamo sicuri che qualcuno si innamorerà.