184-Sasha e Zante, ora Pluto

Lieto Fine:
Loro sono Sasha e Pluto (in canile si chiamava Zante).
Abbiamo adottato Sasha all'età di un anno e mezzo, nell'estate del 2008, in quanto la sua vecchia famiglia si stufò di lei e la riportò in canile un anno dopo averla presa.
Avevamo già un altro cane e la piccola Sasha diventò subito la sua anima gemella. Abbiamo scoperto una cagnolina dal carattere dolce, una creatura talmente grata dell'affetto a lei dato che si butterebbe da un palazzo di 12 piani se glielo chiedessimo.
Purtroppo il cane che già avevamo morì all'età di 4 anni a causa di un infarto.
Sasha iniziò a lasciarsi andare traumatizzata dalla perdita del suo compagno e decidemmo così che Pepe non sarebbe morto invano, ma avrebbe lasciato il posto a qualche povero cane in gabbia, che meritava una famiglia.
Ci recammo così canile di Monza per la seconda volta.
Zante era un cucciolo di pochi mesi che era stato trovato divorato dalle zecche, abbandonato al parco di Monza insieme alla sorella Ibiza. La piccola essendo guarita in fretta fu adottata subito, e Zante rimase solo in gabbia finché arrivammo noi, nell'estate 2009. Ci dissero che sarebbe potuto morire ma aveva un enorme bisogno di noi in quanto il canile non poteva sostenere economicamente cure troppo costose.
Nonostante la paura di perdere ancora un amico dopo la recente morte di Pepe lo adottammo, completamente sciolti dal suo sguardo che implorava pietà, dal suo corpicino totalmente pelle ed ossa a causa della grave malattia causatagli dalle zecche.
Fu una lotta tra vita e morte per settimane, ma il piccolo non mollò e noi nemmeno.
Ora, anno 2015, Sasha e Pluto (Zante) vivono come ogni cane meriterebbe di vivere, ed io e la mia famiglia siamo certi che il nostro vecchio Pepe sarebbe felice da lassù di vedere che andandosene ha potuto salvare la vita ad un cucciolo abbandonato, il cui destino sembrava ormai segnato.

Grazie al canile di Monza e ad ogni altra associazione di questo genere per il lavoro che svolgete.