Amelia e Tabata

Scheda numero: 30938, 30937 / Asilo dei Cuccioli presso Martina e Alessia, ma le potete conoscere al gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Età:
nate a maggio 2015
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Nel rifugio dal:
7 luglio 2015 (presso una volontaria)
Generalità:

due zuccherine di gattine tricolore. Amelia è quella con la testa più scura, Tabata ha il muso più rossiccio.
Sverminate, vaccinate, richiamate e pure sterilizzate, pronte per l’adozione subito!

Provenienza:

la mamma era una gatta semiselvatica che è stata sterilizzata e riportata nella sua colonia a Macherio (MB).

Carattere:

Ecco la descrizione a cura di Martina, la volontaria che le accudisce a casa sua con la famiglia in attesa di trovare un’adozione:
« Tabata e Amelia sono due gattine timide con chi non conoscono ma posso assicurare che sono di una dolcezza incredibile e anche intraprendenti. Ora si fidano di noi e quando torno a casa dal lavoro Tabata mi corre incontro, passa vicino a me e si butta letteralmente pancia all’aria facendo le fusa, mentre Amelia incomincia a camminare avanti e indietro per farsi dare una carezza, e ne basta davvero una per farle fare le fusa. Insomma, sono le classiche gattine coccolone che tutti desiderano, ma bisogna dargli tempo. Nella nuova casa questo non sarà immediato, ci vorrà pazienza e delicatezza, ma poi, sentendosi al sicuro, si riveleranno tutt’altro che timide. Sono vivaci, fanno dei salti altissimi quando le facciamo giocare con la “cannetta del pescatore”. Adorano stare con noi, non aspettano altro: appena mi siedo o mi sdraio, loro si accucciano vicine a me e fanno lunghi pisolini. »

Adozione ideale:

una coppia di gattine davvero brave e dolci per le quali vorremmo trovare un’adozione insieme in quanto sono molto unite e sarebbe davvero un peccato separarle. Sono timide quindi occorrono persone tranquille e sensibili, meglio se con precedente esperienza di gatti, che costruiranno la relazione con loro giorno dopo giorno, attraverso il gioco e tutte le altre quotidiane interazioni come la preparazione dei pasti, le piccole cure, la pulizia della cassetta, e i momenti di relax assieme. Quindi occorre un contesto calmo, senza troppo trambusto e senza bambini piccoli. Sono sì dolci ma non sono gatti “pupazzo”: un bambino che pretende di prenderli in braccio e “spupazzarlo” o di giocare con loro in ogni momento, di rincorrerli o svegliarli per coccolarli li spaventerebbero e basta! Ok invece se in famiglia ci sono ragazzi maturi e sensibili.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per tutti i gatti che non sono presenti in rifugio, per informazioni e per concordare un appuntamento per conoscerli presso il rifugio di Monza in Via San Damiano, scrivere al seguente indirizzo: monica.zappa@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.