Porthos

Scheda numero: 50769
Età:
2 anni
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
27 settembre 2015
Generalità:

Incrocio n.c. dal pelo corto nero e bianco.

Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Test leshmania negativo.

 

Provenienza:

Ritirato dal canile municipale di Palermo perchè rischiava di finire in un canile lager di 800 cani (…)

Carattere:

Porthos è un bellissimo e giovane cane.

Va d’accordo sia con cani che con persone anche se il suo approccio quando qualcuno entra in canile non è meraviglioso perché spara un po’ sulle sbarre. Anche nel recinto sta molto attento a chi passa e cura tutti, ha bisogno di rilassarsi questo cane e il canile non è il luogo adatto perché i segnali di stress sono tantissimi. infatti quando è arrivato ha fatto il viaggio in nave, era libero e ha interagito con tutte le persone, al canile evidentemente non riesce a stare tranquillo.

Sa andare al guinzaglio e in passeggiata tira un po’ come tutti i cani che hanno voglia di andare ed è piuttosto curioso.

Va d’accordo con cani femmina.

Adozione ideale:

Per l’adozione di Porthos verrete consigliati e seguiti da Valentina, l’educatrice cinofila che si occupa di seguire Porthos. Non è un cane difficile, ma vanno capite alcune sue caratteristiche al fine di migliorare la gestione a casa.

Ideale sarebbe un cane femmina non giovane e tranquillissima, questo lo rilasserebbe molto. Persone abituate alla gestione di cani o con tanta voglia di imparare come si educa un cane.

 

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

No affidi fuori zona.