Stellina

Scheda numero: 50899
Età:
5 anni
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
06 novembre 2015
Generalità:

Incrocio volpino dal pelo nero.

Microchippata, vaccinata e steriizzata.

 

Provenienza:

Ritirata con altri cani da un rifugio di Enpa Vibo Valentia per facilitarne l’affido.

Carattere:

Al sud in alcune zone i canili sono talmente pieni che i cani, una volta sterilizzati, vengono lasciati liberi in strada e rimessi sul territorio, con tutti i pro e i contro che la vita offre: la libertà e i pericoli della strada, la lotta a chi è più forte e non tutti ce la fanno.

Stellina è una cagnolina deliziosa troppo buona e mansueta per diventare randagia e rischiare la vita ogni giorno, così insieme ad altri 4 è arrivato a canile di Monza per trovare loro una famiglia e dare la loro possibilità di avere una vita da cane domestico perchè sono talmente affettuosi che se lo meritano.
E’ un cane ottimo, buon carattere, va d’accordo anche con altri cani anche maschi e femmine.
Va al guinzaglio senza problemi e si lascia maneggiare. Molto dolce.
Adozione ideale:

 

Cane perfetto per famiglie con bambini, solo appartamento (ok giardino purchè stia anche in casa).

No affidi fuori zona.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Stellina è stata inserita nel Progetto Famiglia a Distanza perchè è un cane adatto per tutti, famiglie con bambini che vogliono venire a trovarla, coccolarla, portarla in passeggiata.

Stellina purtroppo è risultata positiva alla leshmania, una percentuale molto bassa, ma c’è. E’ asintomatica e sta benissimo. A breve le rifaremo degli esami di controllo. La leshmania è una malattia che spesso prendono i cani del sud, ma con accorgimenti e regolari sesami si tiene sotto controllo. Impariamo a non avere paura di certe malattie perchè i cani sono solo penalizzati da questo.

Per informazioni scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it