Korn

Scheda numero: 50940
Età:
6 anni al suo ingresso in canile
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
09 dicembre 2015
Generalità:

Incrocio n.c. dal pelo corto nero. Orecchie piegate.

Coda cortissima.

Microchippato, vaccinato e castrato in canile.

Provenienza:

Accalappiato a Cornate d’Adda a inizio dicembre una fredda mattina trovato investito al ciglio della strada (SP 178): Il cane stava bene, ma aveva il bacino rotto e qualche escoriazione.

Carattere:

Si è rivelato subito un cane con una grande forza di volontà. Col bacino rotto è stato in isolamento e per parecchio tempo in un box piccolo, non doveva muoversi, malgrado il dolore non c’era verso di farlo stare fermo, cercava coccole, faceva le feste e voleva uscire. Appena si è ripreso è stato spostato e ha avuto più contatto con le persone rivelando un carattere davvero d’oro. E’ molto buono con tutti, anche altri cani, affettuoso.

Bisogna stare attenti perchè tende a voler andare, la fuga gli piace. Però è anche molto attento, capisce il seduto e sa che viene premiato e gli piace farlo. E’ molto carino.

Adozione ideale:

Ottimo come cane anche come prima esperienza.

Importante è portarlo in passeggiata con pettorina e non distrarsi, è anche vero che un cane in gabbia tende, appena gli è possibile, a cercare di fuggire, e chi non lo farebbe… Il desiderio di libertà è innato in ognuno di noi. Una volta a casa capisce che le sue passeggiate saranno regolari e sarà felice di ciò. Darà molte soddisfazioni.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

No affidi fuori zona.