Dolce
2 mesi al suo ingresso in canile
Maschio
SI
Grande
23 gennaio 2016
Incrocio lupoide dal pelo folto fulvo carbonato.
Microchippato, sverminato e vaccinato in canile.
Da sterilizzare tassativamente al sesto mese di età su accordi con Enpa Monza.
Recuperato dal Gruppo Anti Maltrattamento Enpa da un grave stato di maltrattamento a Lissone.
E’ un cucciolo dolcissimo e ben aperto e propositivo nei confronti della scoperta del mondo.
Molto docile e aperto sia con persone che con altri cani. Purtroppo non ha inibizione al morso pertanto cerca di mordicchiare tutto ciò che trova, che potrebbe essere anche il vostro dito e con i dentini fini che si ritrova fa male, deve disimparare e verrete seguiti dal suo educatore sul lavoro da fare. Bambini piccoli si sconsiglia al momento perché un morso piccolo, anche se per gioco, fa male e spaventa.
Cucciolo molto equilibrato.
Come tutti i cuccioli è una meraviglia da vedere e da vivere, ma ci vuole tanta pazienza per educarlo e soprattutto tempo, nonchè essere predisposti ad accettare consigli utili da parte di persone esperte.
In canile al sabato è sempre presente Claudia educatrice cinofila che si occupa di seguire i nostri cuccioli.
Molto importante: Dolce ha vissuto chiuso nel baule di un’auto, pertanto le sua zampine posteriori non sono perfettamente sviluppate, potrebbe essere rachitismo o qualche cosa che andrà approfondita più avanti, verso i 6 mesi, con la crescita.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. In alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.