Lola
1 agosto 2011 circa
Femmina
SI
Media
23 gennaio 2016
Pit bull dal pelo raso bianco e arancio.
Microchippata, vaccinata e sterilizzata.
Fatta cedere dal gruppo anti maltrattamento in seguito a segnalazione perchè detenuta in ambiente assolutamente non idoneo, recinto senza riparo adeguato, senza uscite, un po’ abbandonata a se stessa.
Non ostante i suoi trascorsi, Lola è un cane socievole con le persone e se ben educati nel rispetto dei cani è brava anche con i bambini. Purtroppo in canile soffre molto lo stress, avrebbe bisogno quanto prima di trovare una famiglia che si prenda cura di lei.
Cerchiamo persone con esperienza o in caso di una famiglia alla prime armi chiediamo un breve affiancamento in canile in modo tale da imparare a gestirla al meglio. sarebbe ideale una famiglia bella attiva che abbia voglia di farle fare delle lunghe passeggiate, che abbia voglia di lavorare un po’ con lei e cercare di stabilire con lei una relazione. Anche se non ha mai vissuto in appartamento non escludiamo l’affido in questo contesto, la cosa importante è che non venga lasciata sola troppe ore consecutive. Va bene anche casa con giardino purchè abbia la possibilità di entrare in casa e diventare parte integrante della famiglia, il giardino sarebbe da considerarsi solo come uno sfogo e non come luogo di vita del cane; inoltre è necessario che anche se c’è la presenza del giardino al cane siano comunque concesse delle belle passeggiate.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.