Mara

Scheda numero: 51011
Età:
nata il 1 luglio 2015 (data indicativa)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
28 gennaio 2016
Generalità:

Maremmana, pelo bianco tipico.

Vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Provenienza:

Ritirato da Rifugio per cani di Santa Maria (AQ) per facilitarne l’affido.

Cucciola arrivata con la sorella Gioia, nate in strada da mamma randagia.

Carattere:

Quando è arrivata in canile, Mara era un cane molto timido, diffidente con le persone. Ora, grazie al lavoro che è stato fatto con lei dall’educatore cinofilo e da un gruppo di volontari, Mara ha superato i suoi timori. E’ socievole con le persone e anche con gli altri cani con i quali ha un’ottima comunicazione e adora giocare. Come da caratteristica di razza è un po’ territoriale. Con gli altri animali (oche, galline) se è in branco diventa predatoria.

Adozione ideale:

Cerchiamo persone che conoscano la razza. Bene anche in famiglia dove siano presenti altri cani (previo la prova di compatibilità caratteriale). No famiglie con bambini piccoli in quanto Mara quando gioca è molto fisica e potrebbe involontariamente farli cadere. Se casa con giardino chiediamo che non venga lasciata in giardino troppe ore per non aumentare la sua territorialità.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.