Concerto benefico a Milano, lunedì 7 marzo

Un evento culturale eccezionale e un’imperdibile opportunità di gustare un po’ di ottima musica in un ambiente unico, aiutando gli animali!
Si tratta di un concerto di musica classica che si terrà lunedì 7 marzo alle ore 20,30 nella splendido cornice del Salone degli Affreschi presso la sede milanese della Società Umanitaria (vedi locandina in fondo). L’edificio – in zona Palazzo di Giustizia, con entrata in Via Barnaba 48 – è un ex convento francescano del ‘400 di cui il Salone degli Affreschi costituiva il refettorio.salone affreschi
Cosa offre il “menù” di lunedì? Una ricca selezione di arie tra le più celebri di compositori sia italiani (Verdi, Rossini, Puccini, Donizetti …) che stranieri (Fauré, Schubert, Saint-Saëns …). I brani musicali saranno eseguiti da un eccezionale gruppo di artisti del Teatro della Scala: i cantanti Lucia Bini (contralto), Giovanna Caravaggio (mezzosoprano), Nadia Engheben (soprano) e Antonio Murgo (tenore), accompagnati dal pianista Massimiliano Bullo.
L’evento è organizzato nell’ambito della settimana che ogni anno la Società Umanitaria dedica alla bellezza e all’etica, in questa edizione alla bellezza della musica si sposa l’etica nella tutela degli animali e dell’ambiente.
Il ricavato dell’evento (è richiesta un’offerta a partire di €20) sarà devoluto alle associazioni ENPA sezione di Monza e Brianza, Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Milano e Mondo Gatto Milano. Le tre associazioni beneficiarie saranno presenti durante la serata con banchetti informativi e con uova di Pasqua e gadget a tema animale. Il concerto, diviso in due parti, durerà circa un’ora e mezza.
Prenotazioni / prevendita biglietti: per prenotare, contattare Ilaria Cerrato, tel. 328-4528309 / mail ilefcerri@hotmail.com / ilaria.cerrato1982@gmail.com.
locandina-690