Tre nuovi ospiti che miagolano napoletano

L’appello arriva dal sud Italia, come spesso succede, precisamente dal Movimento Animalista Aversa (MAA), in provincia di Caserta, associazione che conosciamo bene da diversi anni. La struttura che ospita gli animali (un edificio con terreno annesso al quale hannoelvis-ns-NOTIZ-31372-_9795 libero accesso) deve a breve essere liberata e i volontari cercano urgentemente una sistemazione per 13 gatti e 14 cani.
Come in molte occasioni passate, la sezione monzese dell’ENPA non è stata a guardare; così nella serata di sabato 20 febbraio sono arrivati tramite staffetta, tre bellissimi mici. Si tratta dei fratelli Elvis (tigrato nocciola e bianco, a destra) e Priscilla (tigrata nocciola con sfumature rossicce, sotto a sinistra) di tre anni, e del loro bellissimo amico simil-siamese Cappuccino (detto Pucci), nove anni a giugno, dal pelo priscilla-31373-NS notiz_481_ncolor beige crema con il muso, orecchi e coda marroni e due splendidi occhi azzurri (foto in alto e sotto a destra). Segno particolare: un orecchio accartocciato a causa di una vecchia lesione.
Prima di essere salvati dal MAA, questi tre gatti hanno rischiato davvero di fare una brutta fine. Elvis e Priscilla sono stati trovati piccolissimi dentro una busta di plastica con ancora il cordone ombelicale attaccato e gli occpucci-31371-NS notiz_9817hi chiusi. Francesca, volontaria del MAA, li ha allevati a biberon e li ha fatti diventare due bei gattoni. Anche Pucci ha alle spalle una storia di abbandono, trovato ancora gattino in un cassonetto delle immondizie dove cercava qualche avanzo di cui nutrirsi.
I nostri tre “aversani”, tutti sterilizzati, vaccinati e testati FIV-FeLV negativi, sono di buon carattere (ecco le loro schede: Elvis Priscilla Cappuccino) e non vedono l’ora di trovare delle famiglie brianzole che li accoglieranno!

Potete conoscerli al gattile di Monza in Via San Damiano 21, aperto ogni pomeriggio eccetto mercoledì dalle 14,30 alle 17,30.
CONTATTI: il Movimento Animalista Aversa cerca ancora adozioni e/o stalli per i cani, mentre i gatti fortunatamente sono stati tutti sistemati. Per info, scrivere a adozioni@ma-aversa.it o telefonare a Francesca al 347-4897010.