Genitori virtuali, il bello dell’adozione a distanza. Open Day domenica.

Vuoi essere un genitore a distanza oppure vorresti semplicemente avere notizie sulle modalità di questo tipo di adozione? Domenica 13 marzo, dalle 15.00 alle 18.00 presso il nuovo canile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l’Open Day dedicato al Progetto Famiglia a Distanza (locandina in fondo).
Il progetto famiglia a distanza (PFD) ha più valenze: permette di dare non solo un aiuto economico ai nostri quattrozampe in difficoltà (perché anziani, perché discriminati come razza o perché con problematiche caratteriali) ma anche amore e compagnia in attesa dipfd-open day-gatti-NS un’adozione definitiva (che è quella che speriamo sempre per loro), dà la possibilità a quanti vorrebbero avere un cane ma non possono tenerlo per motivi di tempo o di lavoro di avere un amico da venire a trovare in canile a cui dare affetto e, ai bambini, dà l’opportunità di imparare il rispetto per gli animali.
In occasione del PFD Open Day potrete vedere come funziona in concreto il progetto della Protezione Animali di Monza. Poi se vorrete, potrete diventare anche voi genitori a distanza con un piccolo contributo mensile. O donarlo, come fanno in tanti, come regalo a una persona sensibile come voi.
I genitori riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto.
E’ possibile scegliere tra:
• a-mici: i gatti che girano libero nella nostra colonpfd-cane-cut-nsia felina di Via Buonarroti e alcuni mici del gattile di Via San Damiano
• gli erbivori (cavalli, capre e pony)
• i cani.
Questi ultimi, sono, ovviamente, i più gettonati. Con questo progetto diamo loro la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare anche loro un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti!
Potrete conoscere i nostri amici che fanno parte del Progetto: i dolcissimi beagle Lillo e Lupin, il cucciolone Smile, il genietto Chicco, lo scatenato Alvin, la peperina e coccolona Jenny, il sempre sorridente Principe e le pit bull Shara e Lola, una più anziana e l’altra decisamente più giovane.
Quindi che aspettate? Ci troverete a vostra disposizione presso il rifugio in via San Damiano domenica 13 marzo dalle 15.00 alle 18.00.
Per info: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it
N.B. In caso di pioggia la giornata verrà rimandata alla domenica successiva, il 20 marzo 2016.

pfd-pony-690