Jerry
Anno di nascita 2012
Maschio
NO da sterilizzare
Piccola
in cerca di casa ma non presente in canile
Microchippato e vaccinato, incrocio jack russel, pelo corto bianco e nero, verrà sterilizzato prima dell’affido
cessione da parte del proprietario che non riesce più a gestirlo
Anche se sono cani di taglia piccola non dovete lasciarvi fuorviare, la caratteristica dei jack russel è quella di essere dei cani molto dinamici, hanno per cui bisogno di persone che gli permettano di fare molto movimento, in questo modo più facilmente riuscirete ad avere un cane equilibrato che abbia appagato alcuni dei suoi bisogni essenziali. Al contrario se gli si nega di fare attività e movimento rischierete di avere un cane che in casa potrebbe fare dei danni. Nello specifico di Jerry possiamo dirvi che va d’accordo con i cani di sesso femminile, in caso si maschi sarebbe da valutare a seconda della situazione. Lui è abituato sia in appartamento che in giardino. E’ capitato un episodio in cui ha morso la proprietaria, a suo dire apparentemente senza motivo, ovviamente sarebbe da valutare bene la situazione specifica, magari il proprietario non riesce ad attribuire un motivo a questo gesto, ma per il cane o per un occhio esperto il motivo potrebbe esserci e quindi si potrebbe porre rimedio a questo problema.
Per Jerry consigliamo persone dinamiche, magari appassionate di escursioni in montagna o che abbiano tempo e voglia di portarlo spesso a fare delle lunghe passeggiate al parco. Meglio persone con esperienza e con figli non troppo piccoli. Bene sia in casa con giardino (ovviamente con la possibilità anche di entrare in casa) sia in appartamento con la premessa che il cane dovrà comunque fare molte uscite.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.