Selva

Scheda numero: 51124
Età:
Nata a Luglio 2015
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
16 marzo 2016
Generalità:

Vaccinata, microchippata. Incrocio cane da pastore, pelo lungo bianco

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Selva è un cane molto socievole con le persone e spesso se si sente a disagio chiede aiuto e supporto alle persone che ha vicino. Ama tantissimo giocare soprattutto con le palline. E’ una cagnolina molto timida e soprattutto ha paura dei rumori (anche se non sono forti); i nostri volontari si stanno dedicando tantissimo a lei e un po’ di miglioramenti li sta facendo! Va d’accordo con gli altri cani, tanto è vero che spesso la portiamo in passeggiata affiancata da altri cani che le danno un po’ di coraggio.

Adozione ideale:

L’adozione ideale per Selva potrebbe essere  in appartamento, in un contesto tranquillo visto che si spaventa  dei rumori, quindi consigliamo un contesto non troppo urbano. E’ possibile anche l’affido in casa con giardino, utilizzando però il giardino solo come uno sfogo, è importante che Selva possa vivere in famiglia all’interno della casa, in quanto in momenti di difficoltà lei ha bisogno di chiedere conferme alle persone con cui è in relazione. Per Selva chiediamo prima dell’affido un breve periodo di affiancamento in canile, seguiti da un educatore e dai volontari che  stanno lavorando con lei. Chiediamo possibilmente persone con esperienza, ottimo persone che hanno esperienza nello specifico di cani timidi. Non neghiamo l’affido a persone senza esperienza, ma in questo caso chiederemmo un periodo di affiancamento un pochino più lungo e che siano disposti a seguire nel dettaglio i nostri consigli. E’ possibile l’affido in famiglia dove sia presente già un altro cane, facendo però prima la prova di compatibilità caratteriale; la presenza di un altro cane la potrebbe aiutare a prendere maggior fiducia in se stessa. Meglio l’affido in famiglia dove non siano presenti bambini. E infine chiediamo persone che abbiano voglia di impegnarsi nel lavoro con lei anche dopo l’affido seguendo i consigli che vi daremo durante l’affiancamento prima dell’affido

Per info contattare:

PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserita nel progetto “Famiglia a distanza” per donarle maggiore visibilità dato che è già da qualche mese nel nostro canile. All’inizio molto paurosa, è migliorata moltissimo e speriamo che il contatto con un maggior numero di persone possa contribuire a farle prendere sempre più fiducia in sè stessa. (ha ancora paura dei rumori forti ad esempio). Cerchiamo per lei genitori a distanza che le garantiscano la giusta tranquillità durante gli appuntamenti, con le persone è davvero carina, affettuosa e adora giocare con le palline. Siamo sicuri che vi piacerà molto!! Da valutare adozione a distanza con bambini, in caso comunque solo se tranquilli e rispettosi.