Il 10 aprile è stata una splendida mattinata durante la quale tante persone amiche dell’E.N.P.A. hanno lavorato non con gli animali ma per gli animali, ripulendo tutte le aree che circondano il canile e mettendo a dimora nuovi alberi. Ringraziando tutti quelli che c’erano ricordiamo che la nostra sezione sarà presente anche all’edizione 2016 di Primavera in Piazza che si terrà per tutte le giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile a Monza, nella centralissima piazza Trento e Trieste.
Sarà un week-end dedicato ai più piccoli con la presenza di truccatrici ENPA che li trasformeranno per un giorno nei loro animali preferiti, i bambini potranno anche partecipare al divertente ed esclusivo “Gioco delle Cartolotte” e scambiare le figurine del loro album Amici Cucciolotti per cercare di completarlo.
E non è finita qui: i bambini che passeranno a trovarci avranno modo di ricevere un palloncino ENPA e aggiudicarsi un palloncino a forma di animale che i nostri balloons artist faranno per loro.
A completamento di un week end all’insegna degli animali ci sarà una rappresentanza di coniglietti e tartarughe di terra da poter ammirare in tutto il loro splendore e, domenica pomeriggio dalle ore 15.00, ci saranno anche alcuni cani del canile di Monza in cerca di una nuova famiglia.
Presente anche uno dei 35 mezzi di soccorso attrezzati – i “Salvanimali” – donati all’ENPA da Pizzardi Editore grazie alla raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2015, che ci aiuteranno a salvare animali in pericolo, abbandonati o feriti.
Quest’anno la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2016 aiuterà ENPA a prendersi cura degli animali con la donazione di medicinali e cure veterinarie.
Vi aspettiamo numerosi!