Lambretta
Nata a Marzo 2013
Femmina
SI
Piccola
25 Marzo 2016
Microchippata e vaccinata, incrocio cocker/bassotto pelo nero medio
Accalappiata a Biassono, recuperata dai Vigili del Fuoco nel Lambro con zampa posteriore destra fratturata (tibia)
Curiosa, socievole con gli altri cani, ha paura delle persone, ma non ha mai comportamenti aggressivi, neanche quando è molto spaventata. Le carezze e il contatto non le dispiacciono, ma non è abituata. E’ molto probabile che col tempo diventerà affettuosa e coccolona. Ama tanto annusare e seguire piste olfattive, questa sua caratteristica non andrà frustrata e bisognerà garantirle passeggiate quotidiane in ampi spazi verdi. E’ un po’ testarda.
La sua adozione ideale è con persone con esperienza di cani paurosi o problematici o che abbiano voglia di imparare a gestirla e tempo per seguirla. Appartamento in contesto tranquillo o casa con giardino. Il giardino può essere utile per farle fare i bisogni (è probabile che in passeggiata i primi tempi non sporchi), ma non va assolutamente lasciata solo in giardino. La libertà in giardino i primi tempi dovrà essere gestita con un cordino per avere la possibilità di recuperarla e di poterla fare entrare in casa. Deve passare del tempo in casa a contatto con la famiglia, con la possibilità di avere uno spazio tranquillo, un luogo sicuro dove ritirarsi. Meglio se sono presenti altri cani adulti equilibrati e tranquilli che le possano esserle da guida e esempio.
NON COPIARE QUESTO TESTO —- PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:- —–
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.