A volte i desideri si avverano …

Questa storia ha inizio lo scorso agosto. È la notte di San Lorenzo e quando Pietro, un bambino di 6 anni in vacanza in montagna con i suoi genitori, vede una stella cadente ed esprime subito un desiderio segreto che è poi quello di tantissimi bambini: di avere un cagnolino tutto per sé.

Il desiderio, purtroppo, non si avvera, e a Natale famiglia di Balù_NS(500)_0004Pietro si confida con la mamma: ormai ha capito che non è vero che basta esprimere un desiderio per vederlo tramutare in realtà. La mamma gli dice di confidare il suo desiderio solo a lei e Pietro le spiega tutto.

Il bambino non sa, però, che già nella mente di mamma Viviana e papà Clemente c’è proprio l’idea di allargare la propria famiglia con un cane! Ma prima vogliono mettere in atto alcune modifiche all’appartamento a Seveso (MB) per dare al figlio una camera finalmente tutta sua e uno spazio adeguato per un cane di taglia piccola.

Nel frattempo, a febbraio, arriva al parco canile-gattile di Monza una cagnolina con i suoi tre cuccioli, nati da pochissBalù solo-NS-WA0005imi giorni, ceduti dai proprietari che non sono in grado di badare a loro. La cagnetta viene sistemata in un locale tranquillo, nell’edificio principale, lontano dai box e dagli altri cani, per poter svezzare i suoi cucciolini in tutta tranquillità.

I cuccioli crescono, diventano forti e robusti e dopo un approfondito colloquio in canile, viene deciso di affidare alla famigliola di Seveso il piccolo Balù di due mesi e mezzo (nella foto a destra). Ora devono fare di tutto per accelerare i lavori in casa perché non vedono l’ora di portarlo a casa con sé!

Finalmente arriva il fatidico giorno. Nel pomeriggio di venerdì 6 maggio arriva in canile la coppia, senza dire nulla al figlio, ancora ignaro di tutto, a prendere Balù. Quando Pietro arriva a casa con la nonna e vede il cagnolino, quasi non crede ai suoi occhi. Ma quando papà gli chiede “Di chi è questo cane?” lui risponde senza esitazione “È mio!”

Ora la famiglia è davvero al completo e tutti sono felicissimi, specialmente il piccolo Pietro che quando è a casa non si separa mai dal suo adorato Balù.