Jamaica – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 20
Età:
Nata a Luglio 2016
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile, ma in stallo da una nostra volontaria
Generalità:

Vaccinata e Microchippata, meticcio pelo corto bianco con delle macchie sulle orecchie. Per il momento non è sterilizzata ma verrà fatto presto

Provenienza:

Nata a luglio 2015, a Palermo, Affidata a settembre 2015 al nord italia, la proprietaria si è accorta poco dopo l’affido che il cane è sordo, non ostante la disponibilità dell’associazione la proprietaria ha voluto tenerla. Per una serie di gestioni scorrette a detta della proprietaria il cane era diventato ingestibile (cosa che non risulta essere ora che è a casa di elena e che viene gestita correttamente). Verso gennaio la proprietaria ha smesso  di farla uscire quotidianamente in passeggiata e il cane era costretto a sporcare in casa .  Sia la visita neurologica che la risonanza magnetica che la visita oculistica non hanno evidenziato problemi o patologie

Carattere:

Jamaica è una cagnolina che oltre ad essere molto bella, se gestita correttamente è anche brava, non sporca in casa, abituata a stare in casa da sola,  socievole con gli altri cani, Meglio no gatti. Da tenere presente che il cane è sordo.

Adozione ideale:

Sarebbe bello per Jamaica trovare una casa con giardino in modo tale che abbia tanto spazio all’aperto per potersi svagare, La cosa importante è che il cane non viva solo in giardino ma che faccia parte integrante della famiglia! il giardino deve essere considerato solo come un’appendice. Anche se casa con giardino è importantissimo per un cane come Jamaica che le vengano comunque garantite le passeggiate quotidiane. Preferiremmo persone con esperienza che siano disponibili a seguire le indicazioni che verranno date. Ottimo persone dinamiche che abbiano voglia di portare il cane con se. (p.s. Jamaica è abituata a stare anche a casa da sola e non sporca in casa). Sarebbe possibile anche l’affido in una casa dove sia presente un altro cane, meglio se sia un cane competente che le faccia da supporto e l’aiuti a compensare il fatto che è sorda, anche se non escludiamo che venga affidata senza altri cani. E’ richiesto che la famiglia interessata all’affido di Jamaica faccia un incontro con la volontaria che l’ha in stallo in modo tale che vengano passate tutte le informazioni relative alla sua gestione.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Jamaica è stata inserita nel progetto per darle maggiore visibilità, dal momento che non si trova all’interno del canile per evitarle lo stress del box, ma è ospite in stallo a casa della nostra volontaria Elena, e per questo motivo gli appuntamenti potranno essere presi SOLO il sabato mattina quando sarà presente in canile insieme alla volontaria. Data la sua sordità è sicuramente da considerare un cane speciale, quindi per tutti quelli che decideranno di seguirla, dovranno imparare a rapportarsi con un cane come lei che vive il mondo e l’ambiente esterno senza la percezione degli stimoli uditivi: infatti essendo inutile usare la voce, per chiamarla è necessario farsi vedere oppure toccarla dolcemente sulla schiena. E’ molto brava in passeggiata e compensa l’udito utilizzando molto il tartufo per esplorare, è brava anche nella ricerca olfattiva e ama giocare con palline e trecce.” Meglio no bimbi troppo piccoli.