Mora AFFIDATA!

Scheda numero: 27959
Età:
agosto 2013
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
04 febbraio 2014
Generalità:

incrocio n.c. dal pelo fulvo. Microchippata, vaccinata e sterilizzata in canile.

Provenienza:

ritirata da un canile del sud per facilitarne l’affido.

Carattere:

la piccola Mora quando è arrivata era terrorizzata, occhi bassi, tremava e se ne stava nell’angolo, si faceva piccolissima per non farsi vedere (questo è quanto lei sperava…). Va d’accordo con i suoi simili, ma non interagisce più di tanto, non è una grande coccolona, anche se poi stimolata qualche passo in avanti lo ha fatto. Delle persone ha ancora un po’ paura, diciamo che subisce coccole, baci e carezze, col lavoro costante dei volontari del canile però si è aperta, l’espressione del musetto è cambiata e sembra stare meglio ed essersi abituata. E’ una cucciola che non ha avuto molti stimoli dalla vita: tutti i cuccioli amano giocare, se vedono una pallina iniziano a rosicchiare e farne una pelle, lei no. Mora guarda la pallina e non sa che farsene. E’ molto molto buona. Seguita quasi quotidianamente dai volontari sta imparando a passeggiare al guinzaglio dietro al canile e ha fatto moltissimi progressi.

Adozione ideale:

l’adozione ideale per Mora sarebbe un contesto con giardino dove lei non abbia l’obbligo di uscire per forza in passeggiata però con l’impegno che dovrà imparare prima o poi a fidarsi, pertanto va seguita. Dovrà però avere la possibilità di entrare anche in casa dove avrà il maggiore e più importante contatto con la famiglia. meglio se sono presenti altri cani con cui lei non ha problemi e dai quali potrà solo imparare come stare al mondo.
Chi decide di adottare Mora verrà seguito da un educatore cinofilo del canile per l’inserimento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
o in alternativa scrivere a: Rifugio
Verrà fatto firmare modulo di affido Enpa con clausola di controllo.