Festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti, sabato 31 maggio

E’ dietro l’angolo la terza edizione della Festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti, una giornata dedicata a tutti i bambini che amano gli animali, promossa da ENPA in collaborazione con Pizzardi Editore! Sabato 31 maggio apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 40 rifugi ENPA in tutta Italia, e quello di Monza è stato scelto come capofila dell’evento e vedrà la presenza della Pizzardi e di giornalisti.

In un ampio spazio adiacente al canile di Via Buonarroti 52, stiamo preparando un imperdibile pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 18,30, ricco di divertimenti e sorprese, a partire da un caloroso benvenuto da parte della mitica Westie, la cagnolona che fa da padrona di casa nell’album Amici Cucciolotti. Prenderà la forma di un gigante pupazzo vivente, animato da un volontario ENPA (nella foto scattata durante l’edizione 2013).

westie-L690La giornata è dedicata soprattutto ai numerosi bambini che stanno raccogliendo le figurine dell’album più famoso d’Italia. Non poteva quindi mancare un colossale “Ce l’ho, mi manca!“, un mega scambio di figurine per poter completare la raccolta degli Amici Cucciolotti 2014!  Poi ci saranno giochi e quiz e l’immancabile truccabimbi. I bambini potranno inoltre partecipare all’iniziativa “Impariamo“: i volontari esperti insegneranno come interpretare il linguaggio del corpo e come comunicare meglio con gli amici a quattrozampe.

Durante il pomeriggio si potrà fare una vista guidata alla scoperta del nostro rifugio e dei suoi ospiti: cani e gatti, ovviamente, ma anche un asino, cavalli, pony, pecore, capre, anatre, galli, galline e oche.

Sarà allestito anche uno stand fotografico che vi darà la possibilità di essere immortalati con uno degli ospiti che conoscerete al rifugio di via Buonarroti.

Non mancheranno infine i gazebo ENPA presso cui saranno disponibili informazioni sulle molteplici attività della Protezione Animali e numerose idee regalo a tema animali, oltre a tanti omaggi per i bambini.

Parcheggio: consigliamo di parcheggiare in Via Giotto, una traversa di via Buonarroti a poche decine di metri dal canile, e le vie attigue, oppure in Via Procaccini, dietro il canile.

L’INIZIATIVA E L’ALBUM DI FIGURINE

La Festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti rappresenta il culmine del progetto 2014 di Pizzardi Editore, da anni uno dei più grandi sostenitori dell’Ente Nazionale Protezione Animali attraverso il famoso album di figurine. L’Operazione “7 milioni di ciotole”, con la vendita delle figurine, ha regalato quest’anno milioni di pasti agli ospiti di numerosi rifugi e canili ENPA sparsi in tutta Italia. Un grazie di cuore va pertanto alla Pizzardi che ogni anno, attraverso il suo importante sostegno, rende migliore la vita a migliaia di animali.