Campagna anti-abbandono ENPA

Anche quest’anno l’Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Monza e Brianza ha realizzato una campagna informativa contro una piaga che, se presente tutto l’anno, purtroppo, in estate raggiunge livelli preoccupanti: quella dell’abbandono di animali.

Slogan della campagna 2016, “Insieme Ovunque“. Protagonisti dei manifesti, due cagnolini in viaggio verso le montagne che si godono il tragitto in auto con la propria famiglia.

Come ormai da tradizione, l’ENPA si è occupato di ideare e preparare la grafica dei cartelloni della campagna e a distribuirla gratuitamente a tutti le città che desiderano aderire, personalizzandola con lo stemma del Comune, che provvede a stamparli e ad affiggerli in proprio.

Ecco l’elenco dei 20 Comuni che partecipano alla la campagna 2016, la maggior parte nella provincia di Monza e Brianza:

Agrate, Albiate, Arcore, Bernareggio, Bovisio Masciago, Brugherio, Caponago, Ceriano Laghetto, Concorezzo, Cornate d’Adda, Desio, Lissone, Meda, Mezzago, Muggiò, Ornago, Pesaro (provincia PU, con la sezione ENPA di Pesaro e Urbino), Robbiate (provincia LC, con le sezioni ENPA di Monza e di Lecco), Seregno e infine Varese (con le sezioni ENPA di Monza e di Varese).

Nell’immagine sotto: il cartellone in forma “neutrale”, ovvero senza lo stemma del Comune interessato.

sito 690_MANIF.abbandono 2016 neutroLOW

Pubblicato il 22 agosto 2016