Nerone da Trani AFFIDATO!
2004 circa
Sterilizzato/a
Grande
23 dicembre 2013
incrocio lupoide/cane da pastore, dal pelo medio nero un po’ brizzolato.
Chippato. Vaccinato in canile. Test leshmania negativo.
recuperata insieme ad altri 9 da un canile del sud, precisamente a Trani, il Dog’s Hotel, di cui si è ampiamente parlato anche a Striscia la Notizia, canile che è stato posto sotto sequestro per gravissimi problemi di incuria nei confronti dei cani e della struttura.
Nerone è un cane che probabilmente in quel canile ha passato la sua esistenza, come tutti, forse.
All’inizio diffidente con le persone ora il suo quotidiano è cambiato in meglio e lui ha più voglia di vivere, reagire e interagire.
Ora attraverso le sbarre scodinzola, nel recinto corre avanti e indietro felice e cerca coccole e attenzioni, chiama con i suoi guaiti per attirare l’attenzione e ottenere biscotti.
Più schiacciato quando si entra nel box, però si fa maneggiare, toccare e accarezzare subendo un po’. Non si parla ancora di guinzaglio, ma imparerà. Ciò che manca in canile è sempre il tempo perché il lavoro da fare è tanto e un’adozione sarebbe la sua salvezza.
per Nerone al momento ci vorrebbe un contesto con un giardino dove lui possa avere la possibilità prima di ambientarsi, così come ha fatto con noi, un cane guida di cui fidarsi sarebbe la soluzione migliore per tutti, soprattutto per lui, perché dei suoi simili non ha timore come invece con le persone.
Col tempo imparerà tutto, imparerà che la vita è bella malgrado tutto. E’ un cane fortunato che infonde gioia anche nelle persone perché riesce a dare piccole, ma grandi soddisfazioni. Da che è arrivato anche solo la sua espressione è totalmente cambiata e dimostra di stare meglio.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
O in alternativa scrivere a: Rifugio
Verrà fatto firmare modulo di affido Enpa con clausola di controllo.
Nerone è entrato a far parte del Progetto Famiglia a Distanza pertanto sarà possibile venire a trovarlo e seguire il suo percorso: interagire con lui nel box, sedersi per terra, farsi annusare iniziare ad accarezzarlo e dargli i bocconi dalla mano…
per informazioni scrivere a: adozioni.distanza@enpamonza.it
Un cane che difficilmente troverà una famiglia, avrà però tanti genitori a distanza che si occuperanno di lui.