Adozioni a Distanza Open Day

Non tutti, per vari motivi, possono ospitare in casa un quattrozampe. Ci sono persone a cui manca la frequentazione con un animale oppure bambini che desidererebbero tanto poterne accarezztarzan-ns_43726173_nare uno e prendersene cura ma devono scontrarsi con gli impegni e le volontà dei genitori. Noi abbiamo la soluzione: l’adozione a distanza!

Il Progetto Famiglia a Distanza è stato pensato proprio per chi vorrebbe avere un animale ma non può tenerlo con sé e, al contempo, per riservare qualche attenzione in più e dare coccole e affetto agli ospiti più sfortunati del canile/gattile di Monza.

Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 25 settembre presso winniw-2117662_nil rifugio in via San Damiano dalle 15.00 alle 18.00 per il nostro consueto PDF Open Day, rivolto soprattutto a chi vuole conoscere più da vicino questo progetto; sarà possibile diventare genitori a distanza con un piccolo contributo mensile oppure, come spesso succede, scegliere di regalare un’adozione a una persona cara.

I genitori riceveranno un bellissimo attestato di adozione personalizzato e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto.

I protagonisti

È possibile scegliere tra:

  • a-mici: alcuni più timidi, altri più estroversi con cui è possibile anche interagire.
  • gli erbivori (i pony, le capre e le pecore)
  • i cani.

Questi ultimi, sono, ovviapony-ns-548053321_nmente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno miniori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia o che appartengono a razze ingiustamente considerate aggressive.

Con pupo-con-vol-ns-02124_nquesto progetto vogliamo dar loro la possibilità di socializzare con un ampio ventaglio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare anche loro un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti!

Quindi che aspettate? Ci troverete a vostra disposizione

PER INFO:

mail adozioni.distanza@enpamonza.it / Facebook Progetto Famiglia a Distanza / sito PFD

N.B. In caso di pioggia la giornata si svolgerà comunque. Non verrà rimandata.

Nelle foto, alcuni dei protagonisti del Progetto Famiglia a Distranza: nell’immagine in alto il cane nero Chicco, il cane Tarzan, la capretta Winnie, la pony Castagna, il micio Farfallo, il cane Pupo con il volontario Tommaso, e  nella locandina sotto il micio Farfallo.

ns-690_cartello-pfd-openday16-farfallo-1