Breil – adottabile anche a distanza

Scheda numero: 51816
Età:
Nato il 01 novembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
19 Novembre 2016
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio nc pelo corto nero

Provenienza:

Accalappiato a Monza

Carattere:

Breil è un cane davvero simpatico, è un super giocherellone, arrivato un canile un po’ timido con il tempo si è aperto molto fino a mostrare tutta la sua gioia di vivere e la sua apertura verso il mondo. Socievole con le persone e con gli altri cani. Purtroppo sta crescendo in canile e seppur con tutto l’amore che i volontari possono offrirgli gli manca sempre quello di una vera famiglia.

Adozione ideale:

Sia che siano persone alla prima esperienza sia che siano persone che non hanno mai avuto cani la cosa essenziale è che chi sceglierà come compagno di vita Breil siano persone che abbiano molto tempo da dedicargli, lui ha sicuramente molto bisogno di fare movimento tramite delle belle passeggiate e anche persone che abbiano voglia di giocare con lui. Meglio no bambini troppo piccoli in quanto essendo un po’ irruento potrebbe  involontariamente farli cadere e spaventarli, anche se grazie all’adozione a distanza possiamo dirvi che sa modularsi abbastanza bene e sa che con i bambini bisogna far piano. Possibile l’affido con un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza per aumentare il numero di esperienze positive fatte al di fuori del box, che lo renderanno sempre più fiducioso in sè stesso nonchè le interazioni con un numero poco a poco sempre maggiore di persone. Per lui cerchiamo genitori a distanza che siano disposti a seguire scrupolosamente le indicazioni dei volontari che lo gestiscono. Almeno per il momento SOLO persone adulte, riservandoci di valutarne i progressi prima di inserire eventualmente anche bambini che in ogni caso dovranno essere bimbi tranquilli che garantiscano al cane i dovuti spazi per non rischiare di spaventarlo.