Camilla, Girella, Nastrina, Bueno e Saccottino. Non sono merendine ma i nomi dei cinque dolcissimi cuccioli di appena due mesi, tre femmine e due maschi di futura taglia medio-grande, abbandonati tutti insieme a Brugherio (MB).
È successo il 17 novembre. Sono stati ritrovati per strada, rinchiusi in due contenitori di plastica come quelli che si usano spesso negli allevamenti, tenuti insieme con del fil di ferro. I cagnolini erano completamente imbrattati di escrementi e affamatissimi.
Recuperati dal servizio di zooprofilassi dell’ATS (ex ASL), sono stati portati al rifugio di Monza in via San Damiano.
Come da normale prassi, i piccoli hanno trascorso 10 giorni in regime di canile sanitario sotto la competenza dell’ATS, prima di essere trasferiti nel canile rifugio, dove ciascuno non vede l’ora di avere una famiglia tutta per sé.
Come tutti i cuccioli, sono molto vivaci e indisciplinati: chi li volesse adottare dovrà intraprendere con loro un lungo percorso educativo. Per info: canile@enpamonza.it.
Nelle foto: in alto, i cinque cuccioli assieme alle volontarie Stefania e Marika nelle scatole in cui sono stati ritrovati, appena dopo essere portati al canile di Monza.
A sinsitra, i cinque scatenati cuccioli nel loro box assieme alla volontaria Anna in una simpatica foto scattata il 6 dicembre.