Una vita migliore? Ecco l’app per creare un giardino su misura per i gatti del Gattile.

L’obiettivo è ambizioso: creare, all’interno del gattile di Monza, uno spazio verde protetto, per offrire ai gatti ospitati un contesto ambientale più adatto alle loro esigenze etologiche. L’area, che verrà realizzata all’interno del cortile dcortile gattile oggi-NS newel settore Rifugio del gattile di via San Damiano, prevede  l’acquisto di diversi materiali tra cui recinzioni, una casetta di legno, piante, cespugli, prato erboso, scalette e mensole – questi per agevolare l’accesso all’area dai box. Cifra necessaria alla realizzazione: 1.500 euro. I lavori saranno eseguiti dai volontari ENPA.

Per raggiungere lo scopo, l’ENPA di Monza e Brianza collabora con Citybility, la prima piattaforma di Social Responsibility Shoppingcitability cassa e logo-NS che coinvolge gli esercizi commerciali locali nella raccolta di fondi per i progetti delle associazioni No Profit.

Il meccanismo è semplice: basta scaricare l’app gratuita dal sito www.citybility.net, trovare i negozi che sostengono il progetto “Il giardino dei gatti” e fare i propri acquisti come al solito presso il punto vendita. Utilizzando l’app, bisogna fotografare il QR Code (vedi immagine a sinistra) che si trova esposto nel negozio, e in questo modo una parte dei profitti verrà destinata al progetto.

I primi ringraziamenti vanno a due negozi di Monza: La Zampa Pet Shop (in Viale Vittorio Veneto, 9) che ha giardino dei gatti-rendering_NS-6827subito aderito all’iniziativa donando 50 centesimi ogni 20 euro di spesa, e La Cagneria (in Via Vittorio Emanuele II, 53).

Il periodo di raccolta durerà fino al 31 dicembre 2018 e contiamo sull’adesione al progetto di altri esercenti: le modalità di adesione sono indicate sul sito www.citybility.net, dove troverete anche un breve filmato che spiega il meccanismo in dettaglio.

Naturalmente invitiamo tutti i gattofili a fare acquisti nei negozi che hanno scelto di  sostenerci!

Le immagini: foto in alto a sinistra, lo spazio come si presenta oggi. Immagine principale in alto e qui di fianco, rendering per dare un’idea del risultato finale.