227-Poncho

Lieto Fine:
Poncho è meraviglioso, adora essere coccolato e spazzolato ed è un cane da guardia infallibile. Non gli sfugge nulla, tutte le macchine o le persone che non fanno parte della quotidianità della nostra via, ce le segnala. Perchi non lo conosce fa davvero paura ma se sapessero che se solo avvicinandosi si spaventerebbe e si allontanerebbe immediatamente…
Lui vive in giardino ma comunque può entrare in casa ogni volta che c’è la necessità (temporali, botti di capodanno…). Ha due cucce (una per tutti i giorni e una insonorizzata dentro una casetta di legno) che però non usa quasi mai.
Anche in inverno nel pieno gelo, lo troviamo spesso disteso nel prato e difficilmente nella cuccia riparata con dentro un cuscino morbido e caldo (forse troppo caldo per un maremmano?!)
Fino ad un paio di anni fa portarlo fuori in passeggiata era impensabile. Non riuscivamo nemmeno a farlo uscire dal cancello ma con tanta pazienza e pezzettino per pezzettino ce l’abbiamo fatta! e ora gli piace! Dobbiamo comunque sempre tenere alta la guardia perché i rumori improvvisi e forti lo spaventano.
Morgana, è la sua compagna di vita. Si adorano e giocano tantissimo insieme.