Open day: il 12 marzo gli animali in adozione a distanza vi aspettano!

Vorreste tanto avere un animale, ma non potete tenerlo? Volete dare un aiuto concreto e donare affetto agli ospiti del canile/gattile di Monza? La soluzione idealelunedi1-400x320 è il Progetto Famiglia a Distanza, un progetto che potrete conoscere in occasione dell’Open Day in programma domenica 12 marzo dalle 14.30 alle 17.30 nel parco-canile di Monza in via San Damiano 21.
Vi invitiamo, grandi e piccini, a visitare la nostra struttura e scoprire come funziona l’iniziativa. Poi, se vorrete, potrete diventare anche voi genitori a distanza con un piccolo contributo mensile. Oppure, perché no, fare un bellissimo regalo a una persona sensibile come voi. I “genitori” riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mMOON-31518_NS_0563ese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto. E’ possibile scegliere tra:
• a-mici: i gatti del gattile di Monza, micioni anziani o con qualche problema fisico.
• gli erbivori (cavalli, capre e pony)
• i cani.
Questi ultimi, sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte, vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia, che rientrano nelle razze bollachicco1-400x320te come ‘aggressive’ o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.
Con l’iniziativa delle adozioni a distanza diamo agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti e le fortunate e recenti adozioni di Fido e del micione Ondino ne sono una bellissima conferma.
L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per info: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it

Nelle foto, tre degli ospiti nel Progetto: in alto a sinistra, l’esuberante Lunedì; a destra, l’ultra coccolone new-entry Moon: qui sopra a sinistra, Chicco, il cane da più tempo in canile, sicuramente penalizzato dal colore del mantello….

sito-690-cartello pfd openday17_cane