Shaq

Scheda numero: 51929
Età:
Nato il 01 febbraio 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
02 febbraio 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Pinscher pelo raso marrone

Provenienza:

Accalappiato a Monza

Carattere:

Shaq ha un caratterino un po’ particolare, non ha grossi problemi a farsi accarezzare, anzi in molti casi è lui che cerca il contatto, però se invece che le carezze bisogna fargli delle manipolazioni un po’ più “costrittive” lui tende a mordere (ad esempio, per indossare la pettorina, regolare il collare ecc). Di lui si stanno occupando un’educatrice cinofila e un gruppo di volontari. Tende ad essere un po’ possessivo con i giochi, soprattutto quelli morbidi o quelli che suonano. Ama molto passeggiare. Molto goloso. Ha un buon olfatto, bravo a fare delle piccole ricerche olfattive. Per il momento non abbiamo ancora provato a vedere se va d’accordo con altri cani o con i gatti, questi due aspetti verranno valutati successivamente con il progredire del lavoro che stiamo facendo con lui.

Adozione ideale:

Dal momento che Shaq non è un cane facilissimo da maneggiare e gestire per lui cerchiamo assolutamente persone che abbiano esperienza di cani; cerchiamo persone che siano ben consapevoli del suo problema e dei suoi limiti gestionali, persone che siano disposte a seguire un piccolo percorso di affiancamento in canile. No l’affido in famiglia dove siano presenti bambini!

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.